8 Dicembre 2013 – Il cucchiaio non esiste

CUCCHIAIO MATRIX

“Oggi un vecchietto molto anziano si è avvicinato al nostro banchetto, non camminava certo spedito, anzi si muoveva con difficoltà. Si avvicina a me e tenendomi per un braccio mi dice: “sono qui per votare Renzi”.. e mi porge il pugno della mano in modo deciso. Io guardo quel pugno chiuso; lui lo apre e mi mostra 2 euro. Gli ho spiegato che aveva  sbagliato banchetto, forse stava sbagliando candidato e sicuramente aveva sbagliato persona; ma quanta voglia di votare e dire la propria aveva quel vecchietto! Quanta voglia di futuro in un ottantenne! Mi sono chiesto. Il PD è in grado di essere all’altezza di questi suoi elettori? Di questi elettori  che difendono l’indifendibile e perseverano oltre il ragionevole? Mi sono risposto da solo,  mentre il vecchietto si allontanava con i suoi euro nel pugno chiedendo ad un vigile dove si potesse votare per le primarie del PD. Mi sono risposto da solo. Renzi ha vinto. Il PD non esiste più. “

Rispondi

